Il tempo è da sempre un concetto sfuggente che l’uomo ha tentato in qualche modo di domare costruendo strumenti come meridiane, clessidre, orologi da taschino e orologi da polso.
I concetti di tempo e di spazio hanno affascinato e continuano ad affascinare da secoli scienziati e filosofi, il tempo in particolare è un’entità a cui è difficile dare un senso univoco, arduo non contestualizzarlo e relativizzarlo, il tempo è uno degli elementi più importanti che accompagnano gli uomini sin dalla notte dei tempi, ed il tentativo di misurarlo è legato al suo essere così indecifrabile e fuggevole.
Gli orologi con gli anni sono poi diventati accessori moda, segni di appartenenza, oggetti di prestigio, non è più solo la funzione di misurazione a interessare oggi, è quello che l’orologio è in grado di testimoniare ed emanare.
Un orologio in acciaio è il simbolo dei tempi: elegante, deciso, imponente, si abbina a molteplici modi di essere e di vestire e numerosi altri accessori, è perfetto con look casual, easy chic, underground, con l’abbigliamento da strada, con colori neutri e decisi. Elaborato, lineare, più leggero per le donne, più solido per gli uomini, l’orologio in acciaio è un must have irrinunciabile.